Maratona di Bologna

La Bologna Marathon è un grande evento in cui lo sport si fonde con la storia, la cultura, l'arte, la musica e il buon cibo di una delle città più antiche d'Europa. Le distanze delle gare, in programma Domenica 2 Marzo 2025, sono la Maratona con i suoi 42,195 km, la 30 km dei portici, e una la Mezza Maratona di 21,097 km. Inoltre, è prevista una corsa cittadina di 5 km nel centro storico di Bologna e una Kids Marathon per bambini.
La Bologna Marathon prevede tre giorni di festa in Piazza Maggiore, una delle piazze più belle d'Italia, offrendo a tutti i partecipanti diverse opportunità per visitare e scoprire una città unica, ricca di cultura e luoghi di interesse.
Arrivare a Bologna è facile grazie all'Aeroporto G. Marconi, con numerosi collegamenti, anche diretti, con le principali città europee e internazionali, e alla stazione ferroviaria, uno dei più importanti snodi ferroviari d'Italia.

Le nostre distanze:

42K | 30K | 21K | 5K

Percorso maratona

Filtra per Categoria
Nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino
Lucio Dalla
Se l'alternativa è stare sul divano con la copertina sopra le gambe a guardar la tv, finché riesco ad alzarmi io continuo a correre
Gianni Morandi
La Bologna che amo, quella da camminare, da respirare e da attraversare con il ghigno caratteristico dei bolognesi
Cesare Cremonini
Trekking

Nella Valle del Santerno

Tre proposte di percorsi trekking per chi ama passeggiare nella natura e scoprire nuovi paesaggi.

Alto Reno

terme, tradizioni e castagne

Alto Reno Terme, ovvero Porretta Terme, la “perla” dell’Appenino, e Granaglione, terra di tradizioni e rinomate castagne.

Bologna

dall’alto

Bologna è una città di torri e dalla cima di queste si godono viste uniche che spaziano dal centro fino ai vicini colli.

I colli

storia e cultura che li circonda

Le sinuose strade dei Colli Bolognesi che attraversano vigneti, paesaggi e borghi medievali offrono un'esperienza unica.

Arte e scienza

Marconi, Mattei, Morandi

Un itinerario sull’Appennino bolognese, meta e rifugio di artisti e scienziati che ha permesso di esprimere il loro genio.

Musica

La musica nel capoluogo

Ezio Bosso, compositore e bolognese d’adozione, disse “non a caso, i direttori hanno la bacchetta come i maghi”.

COSA MANGIARE

Bologna, la capitale gastronomica dell'Emilia-Romagna, vanta una tradizione culinaria ricca e sfiziosa che affascina i palati di tutto il mondo. Conosciuta come ``la grassa``, la città offre una vasta gamma di prelibatezze locali da provare assolutamente.

VIVI

Cosa vedere

Bologna: una città da esplorare con gli occhi e con il cuore, che incanta i visitatori con il suo ricco patrimonio storico e culturale. Conosciuta come ``la dotta`` per la sua antica università, Bologna vanta una storia affascinante che si riflette nei suoi monumenti e nelle sue strade.

Info sulle gare

Compila i campi del form e chiedici informazioni, ti risponderemo il prima possibile.





    Dimostra di essere umano selezionando camion.

    tell me more

    Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.

    Errore: Modulo di contatto non trovato.

    Or call us for more info:

    x